Romeo Pipe

Azienda di tradizione familiare, oggi portata avanti con grande impegno e passione da Mimmo Romeo figlio di Filippo, conosciuto a livello internazionale come miglior segantino.
Mimmo è un pipemaker totalmente italiano fin da giovanissimo inizia a lavorare col padre che gli trasmette la sua professione, fin che ne diventa anch’egli maestro.
La spinta artistica di Mimmo lo porta a capire però che in realtà quello che vuole creare è una continuità tra il lavoro duro del segantino, e quello artistico del pipemaker.
Compra quindi un paio di torni austriaci e si crea la sua pipefarm ritagliandola da un piccolo angolo della segheria.
Presto Mimmo sviluppa una vena creativa tutta sua, ricevendo i complimento da tutti i suoi amici giganti nel mondo della pipa: da Bo Nordh a Lars Irvasson, da Anne Julie a Jess Chonowich e molti altri conosciuti nel corso di anni di fiere, ma in particolare Teddy Knudsen suo maestro di pipa.
Mimmo è un pipemaker totalmente italiano, che crea oggi dalle 40 alle 50 pipe l’anno e, proprio per la sua smisurata passione e bravura nel taglio, con i suoi abbozzi che vengono acquistati in tutto il mondo, è soprannominato “The King of the briar” dal leggendario Bo Nordh. Ha rivenditori in tutto il
mondo dall’Europa, all’Asia, agli Usa.

Tipo di azienda:
Segheria - Laboratorio Artigiano

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indirizzo: Via Del Piano 151
Codice Postale: 18018
Città: Taggia (IM)
Telefono:
+39 3481702124
Website www.romeobriar.com
Negozio online:
https://www.romeobriar.com/pipesite/dealers.

Lingue parlate: italiano, inglese

Orario d’apertura:
Aperto tutto l’anno

Autostrada Ge-Imperia, uscita Arma di Taggia